Movimento 5 Stelle

  1. Continua il nostro impegno accanto ai cittadini vessati dal riscossore, grazie ai punti #SosAntiEquitalia. Inauguriamo tre nuovi punti: Francavilla al Mare, Pordenone e Catania.
  2. Per un corretto sviluppo serve l'aiuto di tutti nell'utilizzo delle risorse. Oltre ai vantaggi ambientali, produce lavoro nelle comunità locali. Riciclare, riusare, sono piccoli gesti che possono diventare un grande gesto per il benessere di tutti.
  3. La terza edizione del progetto per il Bilancio Partecipativo entra nel vivo. L'obiettivo è rendere i cittadini protagonisti nelle scelte degli interventi da realizzare per la città. 40 le proposte messe sul tavolo.
  4. Se qualcuno ha ancora dubbi sulle conseguenze dell'apertura commerciale alla Cina, legga l'ultimo report della Deutsche Bank Research. Dobbiamo proteggere le nostre PMI da questa follia. #NoMesCina
  5. Il 2016 passerà alla storia come l'anno del definitivo tramonto del potere di influenza di stampa e tv. Fiumi di inchiostro diventano carta straccia mentre il mondo va avanti con i social media.
  6. La voce dei cittadini non arriva a Bruxelles. Nonostante i Trattati sanciscano il diritto alle petizioni, gli strumenti di democrazia sono inefficaci. A decidere sono le lobby. I cittadini che presentano una petizione meritano risposta!
  7. Giustizia per i possessori di prodotti indicizzati all'Euribor tra il 2005 e il 2008. Abbiamo intervistato Andrea Sorgentone, specialista che in questi anni ha voluto fare luce sullo scandalo della manipolazione dei tassi d'interesse.
  8. Questa maggioranza che non ha più alcuna legittimazione politica. Dobbiamo andare subito alle elezioni subito e nello stesso giorno votare anche per la consultazione referendaria. Facciamo decidere i cittadini.
  9. Regalo di Natale per gli eurodeputati che si rafforzano l'immunità parlamentare, anziché aumentare la trasparenza e il controllo democratico dei cittadini. Un'altra modifica del nuovo regolamento.
  10. Il nuovo regolamento del Parlamento europeo riduce le libertà dei parlamentari europei. Gli eurodeputati sono i rappresentanti dei cittadini! Vogliono tapparci la bocca. #nonsiamopupazzi