Stampa
Categoria: Non categorizzato
Visite: 15781
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Riunione del 11 luglio 2013 presenti n. 15

Questa riunione serve sostanzialmente a organizzare la manifestazione contro i pesticidi del 20 luglio, davanti al municipio di farra di soligo. Scopo della manifestazione: "costringere" i sindaci dei comuni docg a tutelare la salute pubblica applicando il principio di precauzione.

Oltre alla manifestazione nel corso della quale saranno esposti dei cartelli (vedi su meetup di pieve di soligo), saranno messe in atto iniziative di informazione alla cittadinanza come volantinaggio nei locali pubblici e fissaggio di manifesti, il tutto nel corso dei giorni antecedenti all'evento. Inoltre si procederà con l'utilizzo di social network ad integrazione del volantinaggio e dei supporti cartacei.

La manifestazione sarà oggetto di fotografie da inviare ai giornali nonché di riprese video. Lo slogan individuato per l'evento è: SINDACO, +SALUTE -VELENI. A supporto della bontà di quanto stiamo facendo, Gilberto porta la testimonianza documentata del comandante dei vigili urbani di conegliano, nella quale si parla espressamente di "inadeguatezza del regolamento di polizia rurale, inapplicabilita' dello stesso e impossibilità di effettuare i controlli causa mancanza di mezzi e di personale".

Ci incontreremo presso l'abitazione di Rosella in via guglielmo marconi 50 a sernaglia, la sera di giovedì 18 luglio alle ore 21, 00, per preparare la cartellonistica e quant'altro. A tale proposito Vincenzo si è incaricato di approntare i bastoni ed i fogli di compensato necessari alla realizzazione dei cartelli, che saranno prodotti in numero di 6 oppure 9, da decidersi al momento, ed avranno dimensioni 100x70 cm. Durante la manifestazione ci sarà la presenza di una pattuglia dei carabinieri a garantire la sicurezza ed il tranquillo e pacifico svolgimento.

Somma raccolta grazie alle libere offerte nel corso del meetup odierno: euro 50, 00.