btn scopriprogramma btn segnalazione


Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Manifestazione di protesta "NO PESTICIDI" contro i sindaci che permettono le massicce irrorazioni di vigneti con pesticidi tossici, molto tossici e nocivi che arrivano a scuole, strade, case e orti.

Manifestiamo contro l'uso degli elicotteri per l'irrorazione dei vigneti con coformulanti segreti, contro la mancata applicazione delle leggi 150/2012, 152/2006, 128/2009CE e art.32 della costituzione Italiana.

Manifestiamo ancor di più per i numerosi studi che provano la correlazione tra pesticidi e tumori (fonte ISDE Italia).

L’incidenza di tumore nel 2012 è cresciuta nella nostra ULSS7 del 6.9% per i 1.042 nuovi casi (dati ULSS7); quindi un malato di tumore ogni 19 abitanti.

La manifestazione si terrà davanti al comune di Farra di Soligo (TV) pacificamente con cartelli e bandiere, ma determinati a pretendere che venga usato il "principio di precauzione" e di eliminare tutti i prodotti tossici (T), molto tossici (T+) e nocivi (Xn) dalle colture agricole.

La richiesta la facciamo al sindaco di Farra di Soligo perchè è la massima autorità nel comune (Legge 23.12.1978 n.833 articolo 13) e responsabile della salute dei suoi cittadini, ma la rivolgiamo a tutti i 15 sindaci della DOCG.

Presenteremo in anteprima il nuovo logo NO PESTICIDI.

E' importante la presenza di tutti.


 

Articolo sulla Tribuna di Treviso apparso il giorno successivo alla manifestazione

Clicca per ingrandire

Articolo pubblicato sulla Tribuna di Treviso riguardo la manifestazione contro i pesticidi di luglio 2013