OggiTV: notizie locali
-
“Tra bosco e non bosco”: torna Dialoghi a Col Brià
FARRA DI SOLIGO - Il paesaggio è una realtà da attraversare, ascoltare e comprendere, non un bene da consumare. Da questa visione si sviluppa e si rafforza Dialoghi a Col Brià, il progetto culturale ideato dalla cantina La Farra, che nel 2026 giunge alla sua quarta edizione. Il tema scelto per l’edizione 2026 è “Tra bosco e non bosco”, tratto da un verso di Andrea Zanzotto. Un’espressione che racchiude l’idea di soglia, di margine e di passaggio continuo tra natura e cultura, memoria e futuro, ricerca di senso e smarrimento.
-
Addio al sorriso lieto e generoso di Elena Gai Zabotti
PIEVE DI SOLIGO - Elena - che fu giovanissima emigrante come collaboratrice domestica in Svizzera - lascia una traccia indelebile nelle persone per il suo amore alla famiglia e alla comunità, essendo molto conosciuta e stimata
-
Colline Unesco da record: nel 2025 superate le 573 mila presenze
CONEGLIANO/VALDOBBIADENE – I numeri parlano di oltre 44 mila presenze in più in un solo anno, segnale di una domanda in costante aumento e di una destinazione sempre più competitiva sui mercati nazionali e internazionali.
-
Pieve di Soligo, la guardia medica si trasferisce
PIEVE DI SOLIGO - Nell’ambito della riorganizzazione dei servizi territoriali, sono previsti alcuni trasferimenti di servizi sanitari e amministrativi dalla sede di Pieve di Soligo alla Casa della Comunità di Farra di Soligo, in via dei Bert 44.
-
Operativo il nuovo centro prelievi di Soligo
FARRA DI SOLIGO - Da questa mattina è operativo nella Casa della Comunità di Soligo, a fianco dell’Istituto Bon Bozzolla, il nuovo centro prelievi del Comune di Farra di Soligo.