OggiTV: notizie locali
-
Un castello, mille skyline
CISON DI VALMARINO - Chi arriva a Cison, sospeso tra le Prealpi trevigiane e i vigneti del Prosecco, vede un maniero antico. Ma dietro quelle mura, da anni, si incrociano due storie che sembrano lontanissime: un castello millenario salvato dal declino e i grattacieli di vetro che ridisegnano i cieli di mezzo mondo.
-
AlberoLibro sbarca a Pieve di Soligo, la scultura luminosa che celebra la lettura
PIEVE DI SOLIGO- Una grande festa per la cultura e la lettura a Pieve di Soligo, città candidata a Capitale italiana del Libro 2027.
-
A Barbisano nasce il cuore culturale “Commendatore Pietro Furlan”
BARBISANO - C’era un’atmosfera di festa, domenica a Barbisano, quando la comunità si è stretta attorno al taglio del nastro del nuovo luogo di cultura “Commendatore Pietro Furlan”, realizzato nell’ex scuola primaria della frazione, in via Pasubio. Un edificio familiare, rimasto nel cuore di tante generazioni, che oggi rinasce come spazio condiviso, aperto e capace di custodire storie e ispirarne di nuove.
-
Lupo investito da un auto. La gente ora ha paura
FOLLINA - Martedì sera verso le 19,00, davanti alla chiesetta di San Giacomo a Valmareno di Follina, l’asfalto raccontava una storia finita male: a bordo strada giaceva la carcassa di un lupo, probabilmente urtato da un’auto in transito.
-
Pieve, caos all'incrocio semaforico: maxi-scontro tra due vetture
PIEVE DI SOLIGO - Nel tardo pomeriggio di ieri si è verificato un incidente stradale all'intersezione tra via Nubie, via Aldo Moro, via Battistella e via Garibaldi, un incrocio regolato da un impianto semaforico.