Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Attività consiliare nel comune di Pieve di Soligo

DataMozioni/Interrogazioni/osservazioni presentateComunicato
stampa
Risultati ottenutiCommenti
30/10/2017 Osservazione: predisposizione raccoglitori multipli per la raccolta dei rifiuti differenziati nei luoghi pubblici   Parzialmente accolta Il Comune evidenzia che i cittadini spesso non differenziano i rifiuti nel modo opportuno affinché vengano poi gestiti in modo differenziato, tant'è che nei raccoglitori multipli già presenti i rifiuti vengono comunque conferiti dal Comune come residuo secco (indifferenziato).

Registrazione consigli comunali di Pieve di Soligo

 

Altre attività

DataDescrizioneComunicato
stampa
Risultati ottenutiCommenti
2017-07-05 Consorzio di Tutela Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore: gli insetticidi biologici sono efficaci, ma viene comunque consigliato anche l'uso di neonicotinoidi e clorpyrifos 2017-07-05
2017-07-11
  Nei comunicati stampa viene messo in luce come il Consorzio di Tutela del Prosecco DOCG Conegliano-Valdobbiadene da un lato stabilisca l'efficacia degli insetticidi ammessi in agricoltura biologica, e dall'altro consigli anche prodotti di sintesi che hanno gravi effetti sul sistema nervoso centrale e non solo. Il Consorzio risponde che la viticoltura è veramente sempre più green, e noi abbiamo replicato con un secondo comunicato in cui mettiamo in evidenza l'etichetta di un prodotto consigliato e con la lista dei prodotti insetticidi consigliati nel protocollo viticolo 2017, indicando i rischi di ciascun prodotto.
2017-07-25 Consorzio di Tutela Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore: 4 posti letto per ogni cantina 2017-07-25   Durante la presentazione della candidatura Unesco avvenuta a Pieve, Innocente Nardi, presidente del Consorzio di Tutela e dell'associazione temporanea di scopo per portare avanti la candidatura, afferma per 2 volte che l'idea è di costituire 4 posti letto per ogni cantina, al fine di dare ospitalità ai turisti che veranno a visitare le colline del Prosecco. Abbiamo contestato questa scelta affermando che la candidatura dovrebbe unire i cittadini e favorire la riqualificazione dei centri storici, in cui spesso ci sono una moltitudine di piccole case senza giardino attualmente disabitate, che potrebbero invece essere impiegate come strutture ricettive (alberto diffuso, B&B, affittacamere). Il Consorzio ha replicato pubblicamente negando di aver affermato di voler costituire 4 posti letto per cantina, ma molti testimoni presenti durante la serata a Pieve ricordano perfettamente tale affermazione.

 

Segnalazioni dai cittadini

Alcune proposte per migliorare la gestione del territorio comunale, schematizzate in una serie di slides.

Nota: ogni foto è rappresentativa di un problema, per cui va considerato il problema e non il luogo specifico in cui è stata scattata.


Simple Picture Slideshow:
No images found in folder /home/www/pievedisoligo/public_html/images/comuni/pieve_di_soligo/idee

 


Lista e programma elettorale

 

Siamo liberi cittadini, incensurati, non iscritti a partiti, e svolgeremo al massimo due mandati.

Ci presentiamo alle elezioni comunali di Farra di Soligo per cambiare il modo di gestire il Comune, attraverso un confronto diretto con i Cittadini, massima trasparenza, riduzione delle spese e delle consulenze esterne, attenzione alla salute pubblica e all'istruzione.