btn scopriprogramma btn segnalazione


Il Fatto Quotidiano: Politica e Palazzo

News, inchieste e blog su politica, cronaca, giustizia, economia
  1. “Deciderà il Parlamento, non c’è nessuna giravolta. Non abbiamo i numeri per fermare il Tav? Vedremo”. Così, con queste poche parole il Ministro m5s Riccardo Fraccaro si congeda dai giornalisti che lo intercettano al termine di una cena nel cuore di Roma. Fraccaro è assieme a Buffagni, ai capogruppo di Camera e Senato, D’Uva e Patuanelli, Paola Taverna e Pietro Dettori. Di lì passa […]

    L'articolo Tav, Taverna: “No tutta la vita, opera inutile”. Fraccaro: “Nessuna giravolta” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  2. “Non si è voluto sentire ragione, Conte è stato mal consigliato perché i modi per sospendere il Tav c’erano”. Il Senatore M5s Alberto Airola si sfoga a due passi dal Senato dopo aver ascoltato le parole del presidente Conte: “I 5 Stelle nel governo hanno molto più potere contrattuale di quanto pensino e non lo usano questa è l’accusa […]

    L'articolo Tav, lo sfogo di Airola (M5s): “Di Maio pilatesco. Conte mal consigliato, si poteva fermare” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  3. Il capo politico dei 5 Stelle commenta la decisione sulla Torino-Lione e attacca l'Europa: "Chiedetevi perché se chiediamo flessibilità per costruire scuole, strade, ospedali ci sbatte la porta in faccia e poi tira fuori milioni di euro per questo progetto di 30 anni fa". La consigliera M5s in Piemonte: e no Tav Francesca Frediani: "#tuttiacasa"

    L'articolo Tav, Di Maio dopo il via libera di Conte: “Per M5s era resta un’opera dannosa. Decida il Parlamento” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  4. Tutte le opposizioni esultano per la decisione annunciata da Conte in diretta Facebook. Renzi: "Non sono cattivi, ci arrivano dopo". Meloni (FdI): "Ora analisi costi-benefici per Toninelli". I pentastellati piemontesi delusi. Il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino: "Cruciale sarà il consiglio comunale di lunedì"

    L'articolo Tav, Salvini: “Si farà, come è giusto. Adesso sbloccare i cantieri fermi”. Capogruppo M5s Piemonte: “#Tuttiacasa sarebbe per voi” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  5. “Non realizzare il Tav costerebbe molto più che realizzarlo. E dico questo pensando all’interesse nazionale, che è l’unica ed esclusiva stella polare che guida e guiderà sempre questo governo. Questa è la posizione del governo ferma restando la piena sovranità e autonomia del Parlamento”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, nel corso di una diretta […]

    L'articolo Tav, Conte: “Non realizzarlo costerebbe molto più che completarlo. Questa è la posizione del governo” proviene da Il Fatto Quotidiano.