btn scopriprogramma btn segnalazione


Il Fatto Quotidiano: Politica e Palazzo

News, inchieste e blog su politica, cronaca, giustizia, economia
  1. “Abbiamo chiuso l’accordo su premier e squadra governo, e speriamo che nessuno metta veti su una scelta che rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini parlando a Fiumicino. Per Palazzo Chigi “abbiamo scelto un nome equilibrato che soddisfa noi e loro”

    L'articolo M5s-Lega, Salvini: “Premier? Abbiamo scelto un nome equilibrato che soddisfa noi e loro. Nessuno ponga veti” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  2. Clamorosa gaffe per Silvio Berlusconi al termine di un comizio elettorale ad Aosta, dove domenica 20 maggio si vota per le regionali. Quando il coordinatore regionale di Forza Italia, Massimo Lattanzi, gli offre dei regali (un quadro realizzato da un’artista valdostana e a un tipico cavallino in ceramica) l’ex premier si lancia in una battuta: “Posso scegliere? […]

    L'articolo Aosta, la clamorosa gaffe di Berlusconi con la figlia del coordinatore di Forza Italia. E lei reagisce così proviene da Il Fatto Quotidiano.

  3. “Salvini? Non è il leader del centrodestra in questo momento, perché non siamo insieme nel governo. Salvini è il leader della Lega che cerca di portare avanti le idee e il programma del centrodestra”. Sono le parole della senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli, dorante “Faccia a Faccia”, su La7. Stoccata della parlamentare al presidente della […]

    L'articolo M5s-Lega, Ronzulli (Fi): “No a governo con Di Maio premier. Salvini? Non è più il leader del centrodestra ora” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  4. Il leader del Carroccio ha dato la notizia intervenendo con il megafono al gazebo di Fiumicino. In mattinata si è incontrato per circa un'ora e mezza con Di Maio: "Abbiamo scelto una figura equilibrata che mette d'accordo noi e loro"

    L'articolo Governo, Salvini: “Scelti premier e ministri. Io e Di Maio disponibili a entrare. Spero che nessuno metta veti” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  5. Contestazione dei centri sociali durante il comizio di Luigi Di Maio ad Ancona. Nella piazza dove è in corso il comizio del capo politico dei cinque stelle, un gruppo di circa 20 attivisti ha cominciato a gridare slogan contro il governo Lega-cinque stelle. Durante la contestazione sono stati accesi alcuni fumogeni rossi. Il gruppo è stato […]

    L'articolo Ancona, centri sociali contestazione comizio di Di Maio: “Siete uguali alla Lega, mai con Salvini” proviene da Il Fatto Quotidiano.