Il Fatto Quotidiano: Politica e Palazzo

News, inchieste e blog su politica, cronaca, giustizia, economia
  1. Sull'isola sempre pronta a dare uno strappo - avanti o indietro - alla storia politica del Paese vince l'ex presidente del Senato. Nel 2014 fu archiviato per concorso esterno a Cosa nostra nonostante fossero "emerse talune relazioni con personaggi inseriti nell’ambiente mafioso o vicini a detto ambiente nel periodo": ma per il giudice non bastavano per portarlo a giudizio. Il neo governatore è ancora oggi sotto processo a Caltanissetta per violazione di segreto

    L'articolo In Sicilia vince l’imputato Schifani, a processo nel caso Montante. Fu archiviato per concorso esterno: “Relazioni con personaggi vicini alla mafia ma non basta” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  2. Elezioni, ora Conte può essere leader del fronte progressista? Segui la diretta con il direttore de IlFattoquotidiano.it Peter Gomez e i giornalisti Salvatore Frequente e Alessandro Madron.

    L'articolo Elezioni, ora Conte può essere leader del fronte progressista? Segui la diretta con Peter Gomez proviene da Il Fatto Quotidiano.

  3. La Costituzione italiana “è bella ma che ha anche 70 anni di età“. Lo ha detto parlando di presidenzialismo il capogruppo di Fdi alla Camera, Francesco Lollobrigida, nel corso della prima conferenza stampa convocata dal partito dopo la vittoria elettorale. “Noi riteniamo che l’elezione diretta del presidente della Repubblica o il semipresidenzialismo possa essere una […]

    L'articolo Presidenzialismo, Lollobrigida (FdI): “La nostra Costituzione è bella ma ha anche 70 anni di età, si può migliorare” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  4. “Letta ci ha messo le dita negli occhi, non sfugga alle responsabilità”. Giuseppe Conte non usa mezzi termini e si scaglia contro il segretario del Partito democratico ricordando la vicenda dell’inceneritore a Roma e la scelta di puntare su “Di Maio, Tabacci e gli scissionisti”, come anche il tentativo di “realizzare un svolta moderata a […]

    L'articolo Conte: “Letta ci accusa ma è lui che ci ha messo le dita negli occhi. Dialogo con il Pd? Non ora, vedremo dopo il congresso” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  5. “Oggi FdI è la guida del centrodestra, i cittadini vogliono chiarezza: il governo Draghi, non tanto per cui lo guidava ma per la sua stessa composizione, è stato penalizzato e chi se ne è distaccato o chi non ne ha mai fatto parte ha ottenuto i risultati più importanti”. Così il capogruppo FdI alla Camera, […]

    L'articolo Elezioni, Lollobrigida (Fdi): “Risultato M5s frutto dell’erogazione del reddito di cittadinanza. Misura è fallita, va cancellata” proviene da Il Fatto Quotidiano.