btn scopriprogramma btn segnalazione


Il Fatto Quotidiano: Politica e Palazzo

News, inchieste e blog su politica, cronaca, giustizia, economia
  1. L'esecutivo teme il voto sulla relazione Bonafede. Il ministro degli Affari europei avverte: "Se si andasse al voto non potrebbe essere questo governo a presentare il Recovery. Sarebbe gravissimo per il Paese e paradossale per le forze che in questo governo hanno fatto e vinto una battaglia per migliorarlo". Quello degli Affari regionali: "Questa è una crisi che solo il Parlamento può risolvere. Confronto coi renzianI? Solo senza ricatti"

    L'articolo Governo, il ministro Amendola: “Con le urne a rischio i soldi del Recovery”. Boccia: “Renzi? Confronto senza ricatti, faccia passo indietro” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  2. Per l'ex ministro forzista bisogna ricorrere anche altri vaccini che vengono prodotti "in giro per il mondo", dal russo Sputnik V al cinese Cnbg-Sinovac. Ma molti non hanno pubblicato dati completi e servirebbe tempo prima di un'eventuale approvazione dell'Ema. Berlusconi punta tutto sul "modello israeliano", mentre i governatori leghisti accusano Chigi di non avere più dosi

    L'articolo Vaccini, le ricette (impossibili) di centrodestra e Iv per accelerare le iniezioni: dal piano in 100 giorni di Brunetta al ricorso al Mes di Renzi proviene da Il Fatto Quotidiano.

  3. Il governatore ha respinto la versione secondo la quale la Regione ha inviato dati errati poi rettificati in un secondo momento: "Se si torna arancione lo si deve alla nostra contestazione al governo. Impugneremo anche i verbali al Tar", ha ribadito. La risposta del ministro della Salute: "Hanno ammesso l'errore, questa è la verità". L'Iss: "Anomalie nei loro dati, segnalate più volte. Il nostro algoritmo è corretto"

    L'articolo Lombardia zona rossa, quei 9mila casi ‘errati’. La Regione si difende: “Nessuna rettifica”. Speranza: “Dati non corretti e poi cambiati” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  4. Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e la sua vice Letizia Moratti hanno indetto una conferenza stampa per rimarcare la loro posizione in merito all’attribuzione della zona rossa per un presunto invio errato dei dati. Un invio errato che la regione Lombardia ha respinto con fermezza, ributtando la palla nel campo del ministero della […]

    L'articolo Lombardia zona rossa, Fontana: “Problema con algoritmo che calcola Rt anche per altre regioni? Probabile ma non mi interessa” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  5. “La giunta lombarda conteggiava i guariti tra i positivi, alzando così l’RT. Più di una settimana fa lo avevamo denunciato con i nostri sindaci. Il cruscotto, cioè il Sistema di biosorveglianza per monitorare l’andamento territoriale dell’epidemia e le quarantene dei residenti, era in tilt”. Così la segretaria metropolitana del Pd Silvia Roggiani, che poi ha […]

    L'articolo Lombardia zona rossa, Roggiani (Pd): “Basta con le menzogne. Fontana inadeguato per questa fase delicata, ammetta l’errore e si dimetta” proviene da Il Fatto Quotidiano.