btn scopriprogramma btn segnalazione


Il Fatto Quotidiano: Politica e Palazzo

News, inchieste e blog su politica, cronaca, giustizia, economia
  1. I due alleati sono riusciti a raggiungere un'intesa e garantiscono l'uso di un metodo che tuteli la costituzionalità del provvedimento

    L'articolo Pensioni d’oro, presentata in commissione la proposta finale: “Stretta su assegni sopra 4.500 euro netti” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  2. Il presidente designato verrà ascoltato dalla Vigilanza Rai prima del voto. Questa in sintesi la quadra arrivata in Commissione a Palazzo San Macuto. Il Pd polemizza anche se evita di parlare in sala stampa con i cronisti. È invece Leu a criticare l’accordo tra maggioranza e Forza Italia: “Chiara l’indicazione di riproporre Foa. Con le […]

    L'articolo Rai, Lega: ‘Cda potrà votare Foa’. Gasparri e Mulè (FI): ‘Noi decisivi per elezione’. Opposizioni: ‘Accordo siglato ad Arcore’ proviene da Il Fatto Quotidiano.

  3. “Non c’è stato nessun compromesso. Da parte nostra nessun accordo con Forza Italia. Noi andiamo avanti con Foa”. A dirlo è la deputata del M5s, Mirella Liuzzi, dopo in Commissione di Vigilanza ha dato l’ok al Cda Rai per esprimere un nome per la presidenza della televisione pubblica (con l’astensione di Forza Italia). “Se Forza […]

    L'articolo Rai, Liuzzi (M5s): “Nessuna offerta a Berlusconi. Imbarazzo per appoggio di FI? No, per eleggere Foa è necessario” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  4. La conferenza dei capigruppo di Montecitorio dà l'ok al calendario: per discutere di nuovo di un testo di legge bisognerà aspettare il primo ottobre. I democratici: "Sono scomparsi i provvedimenti della maggioranza M5s-Lega: è il cambiamento in peggio". Il ministro replica: "Sono sorpreso, proprio loro hanno chiesto più tempo in commissione sul ddl Class action"

    L'articolo Camera, in Aula la prossima settimana? 3 mozioni. Pd: “Colpa governo”. Fraccaro: “Ma l’agenda l’hanno votata anche loro” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  5. “Di Maio, vergognati, volevi allearti con Renzi. Poi ti ha sbattuto la porta in faccia e sei andato dal reazionario Salvini”. È uno dei passaggi del discorso, originale, dell’ex generale Antonio Pappalardo, che ha rivolto anche una preghiera ad Alessandro Di Battista: “Vieni con noi, ti sosterremo. Torna a caccia Di Maio dal M5s”.

    L'articolo La sfuriata del generale Pappalardo: “Di Maio, vergognati, volevi allearti con Renzi”. Poi la preghiera a Di Battista proviene da Il Fatto Quotidiano.