Il Fatto Quotidiano: Politica e Palazzo

News, inchieste e blog su politica, cronaca, giustizia, economia
  1. In diretta dall’Aula di Montecitorio le comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in vista della riunione del Consiglio europeo del 23 e 24 ottobre.

    L'articolo Camera, le comunicazione della premier Meloni e il dibattito in Aula: segui la diretta proviene da Il Fatto Quotidiano.

  2. “Lei ha capito benissimo che le piazze non erano solo per Gaza, ma anche contro lei. Il piano Trump quindi a lei va bene perché le ha tolto le castagne dal fuoco. Anche se non è un piano di pace, ma un piano di speculazione sulle ossa dei palestinesi ancora calde. Anche oggi: abbiamo dovuto […]

    L'articolo Maiorino (M5s) a Meloni: “Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta”. Bagarre in Senato, interviene La Russa proviene da Il Fatto Quotidiano.

  3. Alla fine, è successo l’emendamento ‘Moda sporca’ è passato. Il salva Alviero Martini, Armani, Dior, Valentino, Loro Piana, Louis Vuitton, Tod’s è stato approvato dalla commissione Industria del Senato. Dopo le nostre battaglie, denunce, interruzioni in aula, richieste di informative: la destra ha detto la sua. Come? Non sono punibili i gruppi della moda che […]

    L'articolo Passa l’emendamento che salva la ‘moda sporca’: dalla destra uno scudo per i grandi marchi proviene da Il Fatto Quotidiano.

  4. “La nostra posizione non cambia e non può cambiare davanti alle vittime civili, alle immagini delle case sistematicamente bombardate dai russi sulla popolazione civile che resiste da oramai quattro anni. Il nostro sostegno al popolo ucraino rimane determinato nell’unico intento di arrivare alla pace, l’ho detto a Volodymyr Zelensky anche pochi giorni fa al telefono. […]

    L'articolo Meloni in Senato: “Sostegno all’Ucraina, ma non invieremo i nostri soldati a Kiev” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  5. “Il rafforzamento della difesa richiede soluzioni finanziarie ancora più ambiziose. Chiediamo fin d’ora di aprire un dibattito sulla possibilità di rendere permanente la flessibilità del Patto di stabilità e crescita con riferimento agli investimenti in questo settore”. Lo ha detto Giorgia Meloni nelle sue comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo di giovedì, in […]

    L'articolo Meloni, la linea sulle armi: “La flessibilità va resa permanente, ma non toglieremo un euro da altre spese. Serve più pressione su Mosca” proviene da Il Fatto Quotidiano.