Il Fatto Quotidiano: Politica e Palazzo

News, inchieste e blog su politica, cronaca, giustizia, economia
  1. Nell'appuntamento organizzato da Lucia Annunziata su Rai3 i candidati di centrodestra e M5s attaccano l'esponente Pd proprio sul suo campo, cioè quello della salute che si difende portando i risultati di miglioramento nei livelli essenziali di assistenza. Sui rifiuti l'ex presidente del Wwf Italia si conferma l'unica contraria al termovalorizzatore: "Il mondo sta andando tutto da un'altra parte". Zingaretti fa appello al voto disgiunto: "Votate la lista che volete ma poi il presidente che può fermare la destra". La replica: "Non saranno i 5 Stelle a votare Pd, semmai il contrario"

    L'articolo Regionali Lazio: confronto tv Rocca-D’Amato-Bianchi. Dibattito senza esclusione di colpi, scintille sulla sanità. Ecco com’è andata proviene da Il Fatto Quotidiano.

  2. Alla vigilia dei primi 100 giorni di attività (il 100esimo giorno sarà lunedì 30 gennaio) la premier Giorgia Meloni difende l’operato del governo. E in un video pubblicato sui social si dice ottimista e critica le opposizioni. “Sento parlare di un Italia in una situazione catastrofica. L’Italia si trova oggi in un contesto molto difficile, […]

    L'articolo Primi 100 giorni di governo, Meloni: “Parlano di situazione catastrofica ma l’Italia è più solida di quanto si voglia far credere” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  3. La presidenza del Consiglio interviene dopo l'offensiva in favore del militante che da oltre 100 giorni sta osservando uno sciopero della fame contro il 41bis: "Azioni del genere non intimidiranno le istituzioni. Tanto meno se l’obiettivo è quello di far allentare il regime detentivo". Piantedosi: "Non ci facciamo condizionare". Il difensore: "Sembrano fermi al 1978"

    L'articolo Palazzo Chigi dopo agli attentati anarchici per Cospito: “Lo Stato non tratta con chi minaccia” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  4. “Cosa avrei fatto se fossi stato presidente del Consiglio in questa fase delicata della guerra in Ucraina? È un interrogativo che mi sono posto spesso. Non sono sicuro che avrei fatto quello che ha fatto il governo Draghi e che ora sta facendo il governo Meloni“. Sono le parole pronunciate ai microfoni di Radio Radicale […]

    L'articolo Ucraina, l’ex premier Dini: “Siamo all’escalation, non si sa a cosa può portare. Da capo del governo, non avrei agito come Draghi e Meloni” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  5. Fa discutere la nomina dopo la mancata elezione in parlamento con FdI. Da Bidussa a Fiano ad Anna Foa: "Non ha la giusta sensibilità per presiedere quell'organismo". Nel 2009 propose il censimento dei rom. Lui cerca di smarcarsi dalle polemiche: "Sciogliere i gruppi neofascisti". Ma fioccano richieste di dimissioni

    L'articolo Governo, un caso la nomina di Pecoraro: diede il via libera ai funerali Priebke, Meloni lo mette a capo del team per la lotta all’antisemitismo proviene da Il Fatto Quotidiano.