btn scopriprogramma btn segnalazione


Il Fatto Quotidiano: Giustizia e Impunità

News, inchieste e blog su politica, cronaca, giustizia, economia
  1. Le sirene della propaganda governativa talvolta raggiungono livelli quasi lirici, perché suggeriscono nomi evocativi a provvedimenti che hanno tutt’altro contenuto. Mi riferisco allo schema di disegno di legge, ribattezzato “Spazza-correnti”, che il 3 agosto scorso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha licenziato anche nella materia “ordinamentale, organizzativa e disciplinare, di eleggibilità, di costituzione e […]

    L'articolo Csm, per me la ‘Spazzacorrenti’ non risolve: così nessun candidato indipendente riuscirà a entrare proviene da Il Fatto Quotidiano.

  2. La giovane è stata uccisa con 29 coltellate a Roma il 7 agosto 1990. Da allora si sono susseguite lunghe indagini, avvisi di garanzia alle persone sbagliate ed errori giudiziari. Fino al processo per l'ex fidanzato Raniero Busco, condannato a 24 anni in primo grado e poi assolto sia in secondo grado che in Cassazione. I familiari: "Il dolore resta, ma vogliamo giustizia"

    L'articolo Delitto di via Poma, 30 anni dopo la verità (ancora) impossibile sulla morte di Simonetta Cesaroni. Appello ai pm: “Diano un segnale” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  3. Vincenzo Bonanno, 62 anni, dirigente tecnico dell'impianto, è stato colto in flagrante mentre intascava 5mila euro da un imprenditore locale operante nel settore dei rifiuti. Gli inquirenti hanno scoperto all’interno di un’auto altri 13.250 euro: soldi che sono stati messi sotto sequestro

    L'articolo Palermo, tangenti sui rifiuti: arrestati due imprenditori e il dirigente della discarica di Bellolampo. Sorpreso con la mazzetta in mano proviene da Il Fatto Quotidiano.

  4. Un colpo di mano della maggioranza cambia la composizione del consiglio giudiziario. E in una notte uffici e fascicoli vengono assegnati a magistrati diversi. La toga che seguì l'inchiesta su ex ministri e Capi di Stato si occuperà di incidenti stradali. Sottratto al giudice il procedimento contro il leghista Siri. L'ex ras della dc (a processo) profetizzava: "In tribunale facciamo terra da ceci e cambiamo tutto”

    L'articolo San Marino, la vendetta dei politici sui giudici. I vertici della magistratura azzerati in una notte. A rischio inchieste e processi proviene da Il Fatto Quotidiano.

  5. L'ex patron della società siciliana e attuale amministratore delegato della Fm Service è indagato per autoriciclaggio, appropriazione indebita in concorso, infedeltà patrimoniale, reati tributari come l'utilizzo e l'emissione di false fatture e omessa dichiarazione. Nella stessa indagine è indagato anche Rino Caruso, direttore generale del team sportivo nei mesi in cui De Simone era amministratore delegato

    L'articolo Trapani Calcio, arrestato l’ex presidente De Simone: “Ha sottratto 200mila euro dalle casse del club e evaso l’Iva per oltre 9 milioni” proviene da Il Fatto Quotidiano.