Il Fatto Quotidiano: Giustizia e Impunità

News, inchieste e blog su politica, cronaca, giustizia, economia
  1. "Non c'è nesso causale" secondo i giudici. Il padre di uno dei giovani: "Come si fa a demandare la sicurezza a un ragazzo di 22 anni?"

    L'articolo “I ragazzi morirono sotto le macerie per la loro condotta incauta”: niente risarcimento per le famiglie di 7 vittime del sisma dell’Aquila proviene da Il Fatto Quotidiano.

  2. Gabriele Natale Hjorth, uno dei due studenti americani coinvolti nella morte del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ha ottenuto gli arresti domiciliari, il tutto a 12 giorni dalla decisione della Corte d’Assise di Appello, che ha ridotto la sua condanna a 11 anni e 4 mesi. Li sconterà a Fregene, a casa della nonna. La decisione […]

    L'articolo Omicidio Cerciello Rega: arresti domiciliari per Hjorth. Moglie del carabiniere sconcertata: “Giustizia al contrario” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  3. La Procura di Genova ha dato parere positivo al nuovo ciclo di incontri politici chiesto dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, ai domiciliari dal 7 maggio con l’accusa di corruzione. Tramite il suo avvocato Stefano Savi, il governatore ha chiesto di poter vedere il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini, oltre […]

    L'articolo Corruzione in Liguria, ok dei pm all’incontro Toti-Salvini. E la giunta valuta di sollevare un conflitto d’attribuzione contro i giudici proviene da Il Fatto Quotidiano.

  4. La Procura di Firenze ha chiesto alla gup Sara Farini di sollevare alla Corte costituzionale un nuovo conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato nell’ambito del processo sulla fondazione Open, che vede imputati per finanziamento illecito ai partiti – tra gli altri – il leader di Italia viva Matteo Renzi, la deputata Maria Elena Boschi […]

    L'articolo Open, i pm chiedono un nuovo conflitto alla Consulta sulle chat di Renzi, Boschi e Lotti: “Le Camere hanno esorbitato dai loro poteri” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  5. Inizierà il 23 settembre il processo a Filippo Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin davanti alla Corte d’Assise di Venezia, con il collegio presieduto dal giudice Stefano Manduzio. L’accusa, formulata dal pm Andrea Petroni, è di omicidio volontario, aggravato dalla premeditazione, crudeltà, efferatezza, sequestro di persona, occultamento di cadavere e stalking. L’imputato ha rinunciato all’udienza […]

    L'articolo Giulia Cecchettin, il 23 settembre Filippo Turetta imputato davanti ai giudici della Corte d’assise di Venezia proviene da Il Fatto Quotidiano.