btn scopriprogramma btn segnalazione


Il Fatto Quotidiano: Giustizia e Impunità

News, inchieste e blog su politica, cronaca, giustizia, economia
  1. Secondo gli inquirenti, che hanno portato avanti le indagini per oltre un anno con intercettazioni telefoniche e microspie, negli uffici dei professori si decideva chi meritasse il posto e chi no, scegliendo chi tenere nella Facoltà e chi spostare. Indagato anche il direttore generale di Careggi. La procura: "Interdirli unico modo per fermare il malaffare"

    L'articolo Concorsi truccati, chiesta l’interdizione per quindici docenti universitari di Medicina a Firenze proviene da Il Fatto Quotidiano.

  2. Assoluzione contabile (non penale) per l’ex amministratore delegato ai tempi di Alemanno sindaco rispetto al pagamento di circa 1,7 milioni di euro alla società capitolina che gestisce il ciclo dei rifiuti a Roma. E i 34 lavoratori assunti dall’allora ad dovevano rimanere al loro posto, in quanto personale frutto di “una seria selezione dei candidati”, avente “le caratteristiche richieste per ricoprire le suddette figure professionali esecutive, con la competenza richiesta". E ora chi è stato cacciato è pronto a chiedere risarcimenti

    L'articolo Parentopoli Ama, in appello la Corte dei Conti ribalta le sentenze: Panzironi assolto e licenziamenti illegittimi proviene da Il Fatto Quotidiano.

  3. Il Coordinamento di Autonomia e Indipendenza attacca la cena-evento organizzata dall’associazione Fino a prova contraria e alla quale hanno partecipato magistrati - tra gli altri i procuratori di Palermo Francesco Lo Voi - politici (a cominciare dai ministri Matteo Salvini e Giulia Bongiorno) e rappresentanti del mondo dell’imprenditoria

    L'articolo Cena per la Giustizia, la corrente di Davigo: “Toghe con i politici appannano l’autonomia della magistratura” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  4. L'incidente, che provocò la morte di nove persone, avvenne il 7 maggio 2013 quando il cargo della compagnia Messina urtò in manovra per uscire dal porto l’edificio. Assoluzione confermata per Giampaolo Olmetti, comandante d’armamento, e per il terzo ufficiale Cristina Vaccaro

    L'articolo Jolly Nero, in appello ridotte le pene e assolto il pilota. La madre di una vittima: “Persi sei anni di vita” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  5. La guardia di finanza di Torino contesta alla Aldabra, detenuta al 99 percento dall’Ingegnere, di "aver omesso di dichiarare al Fisco italiano un investimento compiuto in un territorio a fiscalità agevolata". Un'accusa legata alla My Aldabra, una barca di 51 metri realizzata a Viareggio, ma registrata in un paradiso fiscale. La replica del portavoce: "Mai evaso o omesso nulla. Dato mandato al professor Franco Coppi di procedere giudizialmente"

    L'articolo De Benedetti rischia multa da 36 milioni: “Una sua società non ha dichiarato yacht con bandiera di Cayman da 120 milioni” proviene da Il Fatto Quotidiano.