btn scopriprogramma btn segnalazione


Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Orti biologici nelle scuole, per educare i bambini alla stagionalità, alla salute e all'importanza dell'alimentazione. E' questo uno degli obiettivi fondamentali che il Movimento 5 Stelle si prefigge per far conoscere agli studenti, fin da piccoli, l'importanza di mangiare sano e conoscere la correlazione fra ciò che si mangia e quanto viene prodotto in agricoltura. E' un progetto che da anni viene sviluppato con successo all'interno delle scuole steineriane.

A partire dall'anno scolastico 2014/2015, anche i due ministeri dell'istruzione e delle politiche agricole sosterranno il progetto Orti nelle scuole realizzati nelle scuole dell'infanzia e primarie. Non vogliamo però che l'orto sia biologico, per educare i bambini all'uso consapevole della chimica. Inoltre vogliamo che i prodotti raccolti vengano poi impiegati all'interno della mensa scolastica, dando quindi importanza al lavoro svolto.

Mensa biologica? Certamente: magari riducendo la quantità di cibo offerto per offrire prodotti biologici di maggior qualità e mantenendo costante il costo a carico delle famiglie.