btn scopriprogramma btn segnalazione


Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I cittadini sono stanchi di chiudersi in casa, di non poter stendere i panni,di non poter stare in giardino o di dover lasciare l’abitazione per giorni

L’incontro si svolge dopo la ‘Lettera aperta ai sindaci’ per informare i cittadini sui rischi derivanti dal trattamento con pesticidi.

 

 

PIEVE DI SOLIGO (TV), 05.06. 2013 - Il Movimento 5 Stelle di Pieve di Soligo a seguito della “Lettera aperta ai 15 sindaci della Docg prosecco” ha organizzato una serata informativa per:

venerdì 7 giugno 2013 alle ore 20.45 al teatro Careni di Pieve di Soligo (TV).

 

Rivolgiamo un invito a tutta la cittadinanza ed agli stessi sindaci, che abbiamo già invitato, a partecipare alla serata dal tema “Pesticidi e tumori” dove si tratteranno problematiche importanti relative alla salute ed all'ambiente.

Questa è un'occasione per ascoltare le opinioni medici esperti, le applicazioni di leggi e normative europee recepite nelle leggi italiane, ma anche le preoccupazioni e i disagi quotidiani vissuti dai cittadini.

I cittadini sono stanchi di doversi chiudere in casa quando trattano i vigneti, anche se trattano seguendo alla lettera il “Regolamento intercomunale di polizia rurale”; i cittadini sono stanchi di non poter stendere i panni  o di non poter stare con la propria famiglia in giardino; nei casi peggiori di dover andare via da casa per ore o per giorni.

 

La serata è ad ingresso libero ed alla fine di tutti gli interventi ci sarà spazio per le  domande.

 

Associazioni che hanno aderito alla “Lettera aperta ai 15 sindaci della Docg prosecco”:

Associazione WWF AltaMarca, Associazione MDF, Associazione Martin Pescatore, Associazione Nazionale Anfisc-onlus, Comitato Colli Puri "Collalbrigo Respira", Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma, Associazione di Promozione Sociale "IL CARPINO"