I cittadini sanno benissimo che cosa succede, vedono la loro vita stravolta e ricevono solo parole
M5S PIEVE DI SOLIGO : IL SORPRENDENTE BOLLETTINO METEO DELLA PRESIDENZA REGIONALE
Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia invia al Presidente del Consiglio Enrico Letta un comunicato stampa
PIEVE DI SOLIGO (TV), 07.02.2014 - Una volta di più il M5S Pieve di Soligo (TV) riscontra l'incapacità dei nostri attuali governanti di andare oltre le parole, sia a livello locale che nazionale. É necessario un comunicato stampa del Presidente della Regione Veneto, indirizzato al Presidente del Consiglio, per riassumere le attuali condizioni atmosferiche che imperversano dalle montagne alle pianure del Veneto. I cittadini sanno benissimo cosa succede, vedono la loro vita stravolta e ricevono solo parole, parole, parole. Che ricordano il famoso Cavaliere de La Palisse, famoso per saper dire solo le cose più ovvie.
Alcune perle dal CS del Presidente Zaia:
“Quasi tre metri di neve caduti su tutte le Dolomiti venete ... le straordinarie precipitazioni hanno saturato fino quasi al collasso le opere di difesa idraulica (che dovranno essere ripristinate con la massima urgenza) …
“Su questa situazione già gravissima – scrive ancora Zaia a Letta - incombe ora la possibilità che venti di scirocco ...
“Ieri – aggiunge - ho decretato lo stato di crisi per gli eccezionali eventi atmosferici ...
Ottimo come speaker delle previsioni meteorologiche, ma inefficiente come responsabile della prevenzione di questi problemi. Solo un paio di esempi per chiarire: